Oggi voglio coniare il termine esibizioni anonime. Avete presente quando qualcuno organizza una serata in un locale e vi chiama per partecipare con un'esibizione e... soldi non ce ne sono, ma è per pubblicità! A qualcuna sarà capitato sicuramente e avrà anche accettato, magari le prime volte. L'esperienza poi insegna.
Risparmio i commenti in merito, le maggior parte delle volte non conviene andare, in qualche caso specifico, data l'eccezionalità dell'evento e varie potrebbe anche valerne la pena, ma stiamo ben attente a non farci prendere in giro.
Detto questo torniamo all'anonimato. In queste serate promettenti grandi pubblicità, il più delle volte la pubblicità è pari a zero. Le poche persone presenti a cena, o quello che è, non sono esattamente il target di pubblico da cui vogliamo farci conoscere e... e spesso la serata viene pubblicizzata al massimo con esibizione di danza del ventre. Ecco, questa è un'esibizione anonima, nessuno sa chi sei e da dove vieni. Eh no, se per qualche bizzarra ragione mi passa per la testa la malsana idea di partecipare, la pubblicità me la devi fare bene, altrimenti perché mai dovrei partecipare, per farti fare la serata, farti guadagnare e perdere tempo?
Già è brutto essere anonimi anche quando si è pagati per un'esibizione, ma così è un'insulto all'intelligenza. Esibizioni anonime, no grazie!
www.renatadance.com
-->
mercoledì 23 gennaio 2013
martedì 15 gennaio 2013
Recensione DVD: Hot Combinations with Ansuya
Hot Combinations è i primo DVD della serie Instructional di Ansuya.
Per chi non la conoscesse, Ansuya è una delle danzatrici di spicco del primo gruppo delle Belly Dance Superstars, si esibisce e tiene workshop in tutto il mondo dagli stati uniti alla Cina.
Ballerina di danza del ventre dallo stile unico, dotata di una grande fantasia e in grado di realizzare combinazioni di movimenti personalissimi e molto particolari.
In questo DVD sono spiegate alcune combinazioni complesse di movimenti che possono essere utilizzate nella loro interezza o spezzandole in combinazioni più semplici o ancora combinandole assieme.
I nomi delle combinazioni spiegate sono piuttosto fantasiosi e non lasciano intuire molto bene di cosa si tratti:
I nomi delle combinazioni spiegate sono piuttosto fantasiosi e non lasciano intuire molto bene di cosa si tratti:
* Funky Temple
* Freezing Cobra
* Grapevine Snake
* Infinity Sway
* Tick-Tock-Ripple-Lock
e qualche altra che al momento non ricordo, devo rivedere il dvd.
Chi ha avuto modo di apprezzare Ansuya come ballerina solista, riconoscerà parte delle combinazioni spiegate che potrà aver visto in qualche sua esibizione.
Le spiegazioni sono semplici da seguire, le combinazioni sono spiegate ed esemplificate in ogni loro parte, spezzandole in sotto-combinazioni più semplici da comporre. Le varie parti sono scomposte nei loro componenti base e ripetute per un numero sufficiente di volte per poterle provare assieme ad Ansuya e assimilarle. Alla fine le diverse componenti sono riunite a formare la combinazione complessa e anche questa è ripetuta più volte.
Al termine delle spiegazioni c'è una sezione drill, dove Ansuya mette in sequenza le varie combinazioni imparate, ed è possibile seguirle allenandosi a ripetere i movimenti a tempo di musica.
Alla fine del DVD due esibizioni in costume di Ansuya, dove, oltre a poterla apprezzare come performer, è possibile vedere anche esempi di utilizzo delle combinazioni imparate.
Attenzione, non è un DVD per principianti. Anche se i movimenti che compongono le varie combinazioni sono spiegati a partire dalla tecnica base e non danno niente per scontato, a meno di talenti fuori dal comune, sarà difficile che una principiante assoluta riesca a trarre buon profitto da questo DVD.
Chi invece avesse già acquisito almeno le basi della danza del ventre, troverà una sfida in più per progredire nelle sue capacità danzanti.
La durata del DVD è di 1h, 38m
E' in lingua inglese, ma può essere facilmente seguito anche da chi non conosce la lingua.
www.renatadance.com
Iscriviti a:
Post (Atom)