Cosa non ci si inventa pur di accalappiare gente...
Burlesque terapia
Teatro terapia
Comico terapia
Danza terapia
Musico terapia
Pet therapy
Horse therapy
Fotografia terapia
Drum therapy
Pittura terapia
Canto terapia
e ce ne sono altre, molte altre, c'è il tutto terapia. Di solito sono corredati da corsi che hanno un costo non indifferente e con la parola therapy in inglese valgono ancora di più :|
È mai possibile che tutto sia terapia adesso?
In realtà sì, dal mio punto di vista se trovi una qualsiasi attività che ti appassiona, ti fa stare bene, ti porta via dalla quotidianità assorbendoti completamente funziona come una terapia, ti rimette al mondo, ti fa scoprire capacità che magari prima neppure pensavi di avere.
Ognuno deve trovare il suo secondo me, non è che la cosa X-therapy possa funzionare per tutti, ogni individuo ha le sue inclinazioni, diversi talenti, diverse potenzialità.
Io inviterei tutti a fare danza, musica, pittura, canto, qualsiasi cosa, togliendo di mezzo la parola terapia. Tra l'altro trovo che abbia un impatto molto negativo:
lo faccio per terapia, quindi in qualche modo sono malato, si porta dietro una gran tristezza ancora prima di cominciare, tristezza e soggezione, vengo a fare lezione da te, affinché possa essere curato.
Per contro metterei: lo faccio perché mi piace, perché mi da gioia, perché è bellissimo e già prima di partire sto bene, altro che terapia!
![]() |
Eccomi in una sessione di danza del ventre terapia. Ph. Pier Luca Mori |
Ho deciso, da oggi terrò esclusivamente corsi di danza del ventre terapia, bellydance therapy (in inglese vale di più), ciao!